Per il reindirizzamento cliccate link to example

martedì 24 settembre 2013

“Un po’ più in là dello stereotipo. Giovani, migrazioni e viaggi con le memorie”


ITALIANI ALL’ESTERO

Seminario il 26 settembre a Modena

“Un po’ più in là dello stereotipo. Giovani, migrazioni e viaggi con le memorie”

Interverranno Silvia Bartolini, presidente Consulta degli emiliano romagnoli nel mondo e Patrizia Cuzzani,  presidente Consulta dei modenesi nel mondo

 

MODENA – Il 26 settembre a Modena si svolgerà un seminario dal titolo “Un po’ più in là dello stereotipo. Giovani, migrazioni e viaggi con le memorie” per presentare il progetto didattico sui temi migratori e della memoria, svolto con gli studenti dell’Istituto Tecnico “Guarini” di Modena. Al seminario interverranno i ragazzi che hanno partecipato al viaggio in Belgio e Giordano Ricce, vice preside Istituto Guarini.

L’incontro - organizzato dall'Università di Modena e Reggio Emilia, dalla Provincia di Modena con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna – si terrà dalle ore 15.30 nell’Aula A Dipartimento di Giurisprudenza (Via San Geminiano, 3)

Interverranno : Silvia Bartolini, presidente della Consulta degli emiliano romagnoli nel mondo Patrizia Cuzzani,  presidente della Consulta dei modenesi nel mondo; Francesco Ori, assessore a formazione, lavoro, istruzione e politiche giovanili della Provincia di Modena; Antonio Canovi,  Laboratorio di storia delle migrazioni, Università di Modena e Reggio Emilia; Flavia Cumoli, Université Libre de Bruxelles; Luca Pes, Venice lnternational University; Tito Menzani, Università di Bologna. Coordinatore Lorenzo Bertucelli, Università di Modena e ReggioEmilia

Sarà proiettato il docu-film  “Un  po’ più in là dello stereotipo” a cura di Daniele Castagnetti e Antonio Canovi. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento