PARTITI
A
congresso il Circolo Pd di Buenos Aires
Alfredo Llana confermato
segretario del Circolo. Più voti a Cuperlo per l’elezione del segretario
generale del Pd
BUENOS AIRES - Il 12 novembre si è svolto il Congresso del Circolo Pd di Buenos Aires. E’ stato riconfermato nel suo incarico di segretario del Circolo Alfredo Llana, e nella stessa occasione si è votato per il segretario nazionale del Partito democratico.
Il seggio si è aperto alle ore 18 ore e si è chiuso alle 21. Contemporaneamente si è svolto un dibattito, presieduto dal consigliere del CGIE Maria Rosa Arona, sulle piattaforme politiche presentate dai quattro candidati a segretario nazionale. Vi hanno partecipato presidenti di associazioni, di patronati, membri del Comites, personalità della cultura italiana e italoargentina e decine di militanti e tesserati. Alcuni dei potenziali elettori non sono riusciti a votare, perchè presi di sorpresa dal termine massimo per le iscrizioni, fissato dalla direzione nzionale del partito a domenica 10 novembre.
L'elezione del segretario nazionale, nel Circolo di Buenos Aires, ha avuto questo risultato: Cuperlo 32 voti, Renzi 7 voti e Pittella 5 voti. (Inform)
Nessun commento:
Posta un commento