Per il reindirizzamento cliccate link to example

venerdì 15 novembre 2013

A Lubecca il dibattito “Attualità dall’Italia” organizzato dalla Società Dante Alighieri

ITALIANI ALL’ESTERO
A Lubecca il dibattito “Attualità dall’Italia” organizzato dalla Società Dante Alighieri

Laura Garavini (Pd): “Avanti con la riforme, per un’Italia con più peso in Europa”

LUBECCA – Laura Garavini, deputata eletta per il Pd nella ripartizione Europa e componente dell’Ufficio di presidenza del gruppo Pd alla Camera, è intervenuta nei giorni scorsi ad un dibattito intitolato “Attualità dall’Italia” organizzato a Lubecca dalla Società Dante Alighieri.

“Il Governo Letta sta lavorando per portare l’Italia fuori dalla crisi e per dare al Paese più prestigio in Europa e nel mondo. Alcuni segnali concreti ci dicono che siamo sulla buona strada – ha detto l’esponente democratica, segnalando come la Legge di stabilità segni “una svolta rispetto alle politiche degli ultimi anni”. “Per la prima volta finalmente l’Italia punta allo sviluppo e all’occupazione e non all’aumento delle tasse. Ci sono – ha spiegato Garavini - importanti misure a favore del lavoro, soprattutto giovanile. Non si prevedono interventi di macelleria sociale e si stanziano 3 miliardi per investimenti in piccole opere, volte a creare occupazione e a ridare fiato ai tanti enti locali, strozzati negli ultimi anni dall’obbligo del rispetto del patto di stabilità”.

“Già in questi primi mesi il Governo, nonostante le difficoltà, è riuscito a recuperare fondi per la cultura e per le scuole, settori nei quali negli ultimi anni si erano tagliate risorse in modo inesorabile. Inoltre ha previsto il pagamento dei debiti della Pubblica amministrazione nei confronti delle piccole e medie imprese per la bellezza di oltre 25 miliardi di euro. Ora – conclude Garavini - si tratta di continuare quest’opera di risanamento, anche morale, del Paese per far sì che l’Italia possa ritrovare la fiducia in se stessa e tornare a occupare un ruolo da protagonista nella politica europea”. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento