Per il reindirizzamento cliccate link to example

lunedì 18 novembre 2013

Il presidente del Comites di Hannover incontra un gruppo di anziani del Club 50/60

ITALIANI ALL’ESTERO
Il presidente del Comites di Hannover incontra un gruppo di anziani del Club 50/60

Segnalate alcune delle problematiche più avvertite dai connazionali. Prossimo incontro il 14 dicembre

HANNOVER – Il presidente del Comites di Hannover, Giuseppe Scigliano, ha ricevuto un gruppo di anziani del Club 50/60 con cui ha discusso delle problematiche più avvertite dai connazionali residenti in loco.

Tra esse, alcune questioni relative al rilascio della carta d’identità da parte delle autorità consolari italiane e al passaporto. Scigliano si è impegnato nel primo caso a richiamare la non obbligatorietà dell’atto di assenso richiesto per il rilascio della carta d’identità per coloro che hanno figli minori, mentre ha precisato come quest’ultima sia da preferire al passaporto valido solo per i Paesi europei, anche per il costo più contenuto.

Si è poi parlato della situazione degli anziani in particolare, del contesto politico italiano e della ripresa dell’emigrazione verso la Germania. I presenti hanno inoltre convenuto di incontrarsi più spesso e fissato il prossimo appuntamento il 14 dicembre.

Ad un minuto di raccoglimento dedicato a Giulio Bernabei, membro del gruppo scomparso da pochi giorni, è seguito un momento conviviale organizzato dal presidente del Club, Luigi Gallinaro. Un incontro – precisa Scigliano - in nome della solidarietà e dell’emozione. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento