Per il reindirizzamento cliccate link to example

lunedì 4 novembre 2013

L’Italia con il film “Volare: la grande storia di Domenico Modugno” di Riccardo Milani

RASSEGNE CINEMATOGRAFICHE
Alla nona edizione dell’European Union Film Festival in Toronto (14-27 novembre)

L’Italia con il film “Volare: la grande storia di Domenico Modugno” di Riccardo Milani

TORONTO - L’Istituto Italiano di Cultura annuncia che la nona edizione dello “European Union Film Festival in Toronto” si svolgerà dal 14 al 27 novembre con un programma di 34 film provenienti da 28 paesi europei. L’Italia parteciperà quest’anno con “VOLARE: la grande storia di Domenico Modugno” (2013, 131 minuti, regia di Riccardo Milani), un film sulla vita del cantautore italiano che guadagnò fama internazionale grazie alla canzone “Nel blu dipinto di blu” (Volare). La proiezione del film sarà preceduta da un’esecuzione del musicista Carlo Coppola che canterà la versione acustica della canzone.

Alla sua nona edizione, l’EUFF porta l’eccellenza, l’innovazione e la diversità del cinema europeo a Toronto. Fondato nel 2004 per offrire un’alternativa all’offerta cinematografica hollywoodiana, il festival offrirà in visione gratuita 28 film realizzati negli ultimi anni provenienti dai paesi membri dell’Unione eEuropea: Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria. EUFF è l’unico festival al mondo frutto della collaborazione di diversi Consolati e Istituti di Cultura europei.

Tutti i film sono sottotitolati in inglese. Per assicurarsi i posti a sedere presso The Royal Cinema - 608 College St. West, Toronto - EUFF offre la possibilità di prenotare in anticipo la visione di ciascun film tramite la donazione di 10 dollari canadesi. La prenotazione viene fatta online nella pagina che descrive ciascun film.

Nessun commento:

Posta un commento