Per il reindirizzamento cliccate link to example

martedì 19 novembre 2013

Mariano Crociata è il nuovo vescovo di Latina


CHIESA CATTOLICA

Mariano Crociata è il nuovo vescovo di Latina

La Fondazione Migrantes lo ringrazia “per i cinque anni di collaborazione intensa e positiva nel suo ruolo di segretario generale della CEI”

 

ROMA – Papa Francesco ha nominato oggi vescovo di Latina-Terracina-Sezze-Priverno mons. Mariano Crociata, finora segretario generale della Conferenza Episcopale Italiana. La Fondazione Migrantes ringrazia mons. Mariano Crociata da oggi vescovo di Latina-Terracina-Sezze-Priverno, “per i cinque anni di collaborazione intensa e positiva nel suo ruolo di segretario generale della CEI”. Crociata era stato nominato segretario generale Cei il 25 settembre 2008.

Di seguito il comunicato della Migrantes.

“Il Presidente, S.E. Mons. Francesco Montenegro, il Direttore generale, Mons. Giancarlo Perego, il Consiglio di Amministrazione, la Consulta Nazionale delle Migrazioni, il personale della Migrantes, ringraziano S. E. Mons. Mariano Crociata, da oggi Vescovo di Latina-Terracina-Sezze-Priverno, per i cinque anni di collaborazione intensa e positiva nel suo ruolo di Segretario generale della CEI.

In questi anni  la Migrantes ha potuto, grazie alla Sua intelligente e costante attenzione, rinnovarsi, aggiornare il suo Statuto, curare con particolare attenzione le Convenzioni per i presbiteri che partono dall’Italia per le comunità italiane nel mondo o che arrivano in Italia al servizio delle 750 comunità cattoliche di migranti, rilanciare la ricerca sui fenomeni migratori. Il vescovo Crociata, per la Migrantes, è stato un  pronto collaboratore  per affrontare i nuovi aspetti organizzativi, ma soprattutto – nello spirito degli Orientamenti pastorali Educare alla vita buona del Vangelo – per leggere con gli occhi della fede il mondo delle migrazioni e per educare le nostre comunità all’incontro con la diversità. Come Migrantes assicuriamo un ricordo nella preghiera a S. E. Mons. Mariano Crociata, perché il Suo cuore di Pastore trovi una comunità capace di camminare insieme”.( Inform)

Nessun commento:

Posta un commento