INTERNAZIONALIZZAZIONE
Il senatore Micheloni (Pd) interviene a Monza alla XXII Convention mondiale delle Camere di Commercio Italiane all’Estero
“Le CCIE sono una risorsa e rappresentano l’Italia migliore, l’Italia che oggi ce la può fare”
MONZA - Il senatore del Pd Claudio Micheloni, in qualità di Presidente del Comitato Questioni Italiani all'Estero del Senato, è intervenuto alla XXII Convention delle Camere di Commercio Italiane all’Estero (CCIE), la quattro giorni dedicata ai temi dell’internazionalizzazione conclusasi ieri a Monza. Il senatore, nel suo intervento all’Assemblea, ha sottolineato che “oggi più che mai le Camere di Commercio Italiane all’Estero rappresentano l’Italia migliore, l’Italia che oggi ce la può fare”, aggiungendo che le CCIE sono “una risorsa per l’Italia”.
Infine, in chiusura di intervento, Micheloni ha evidenziato come “solo attraverso un sistema integrato che faccia rete si possa arrivare a raggiungere obiettivi comuni di sviluppo. Prendo spunto dall’intervento del Vice Ministro Calenda – ha per immaginare una rete che veda protagonista il ministero dello Sviluppo Economico insieme al ministero degli Affari Esteri, agenzia ICE e Camere di Commercio Italiane all’Estero e le loro amministrazioni per raggiungere gli obiettivi desiderati”.(Inform)
Nessun commento:
Posta un commento