Per il reindirizzamento cliccate link to example

lunedì 16 settembre 2013

A Belluno, “Esperienze nel Mondo”. Grande interesse per il Brasile

INCONTRI
Una iniziativa del Gruppo giovani ABM

A Belluno, “Esperienze nel Mondo”. Grande interesse per il Brasile

BELLUNO - “L’Associazione Bellunesi nel Mondo, attraverso la sua rete, vuole creare una finestra aperta al mondo offrendo spunti per chi vuole partire da Belluno e vivere un’esperienza all’estero”. Sono le parole della Vice presidente ABM, Patrizia Burigo, che hanno aperto l’appuntamento con “Esperienze nel Mondo”. Venerdì 13 settembre il protagonista è stato il Brasile attraverso Fabiane Berger, originaria di Coronel Vivida (Brasile), ma con radici bellunesi da parte della madre e tedesche da parte del padre.

Fabiane, con una serie di slide, ha illustrato a un attento pubblico la realtà del Brasile sotto diversi aspetti: dall’economia alla sanità, dal turismo alla cultura, dalla diversità etnica alle potenzialità del territorio.

Molte le domande poste dal pubblico, con un interesse particolare sulle opportunità lavorative che offre il Brasile, sulla stabilità economica e politica, sulle possibili collaborazioni per promuovere la provincia di Belluno a livello turistico.

“Io amo il Brasile e questo sentimento lo vivo anche per l’Italia e in particolar modo per Belluno” ha sottolineato Fabiane “Vivo da sei anni in questo territorio straordinario che dobbiamo promuovere maggiormente e far conoscere al mondo”.

“Esperienze nel Mondo” è un’iniziativa del Gruppo giovani ABM. Il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 11 ottobre alle ore 18 presso la sede dell’Associazione Bellunesi nel Mondo. Protagonista il Nord Europa. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento