Per il reindirizzamento cliccate link to example

venerdì 6 settembre 2013

A Morges (Losanna) la presentazione di un libro sull’emigrazione italiana in Svizzera nel dopoguerra

ITALIANI ALL’ESTERO
A Morges (Losanna) la presentazione di un libro sull’emigrazione italiana in Svizzera nel dopoguerra

Nell’ambito della manifestazione “Le livre sur le quais” prevista domani anche una tavola rotonda sul tema

LOSANNA – Nell’ambito della manifestazione “Le livre sur le quais”, rassegna di libri ed eventi culturali in programma a Morges da oggi a domenica 8 settembre, sarà presentato il libro “La migration italienne dans la Suisse d’après-guerre”, curato da Morena La Barba, Christian Stohr, Michel Oris e Sandro Cattacin recentemente pubblicato dalle edizioni Antipodes.

Il volume tratta dell’emigrazione italiana nella Confederazione in un periodo ancora poco studiato e relativamente recente, fenomeno che si scontrò con una parallela crescita dei movimenti che rivendicano la necessità di restringere l’ingresso agli stranieri in Svizzera e che ne hanno condizionato la legislazione in materia.

Segnalata in particolare domani, alle ore 13.30, presso la Fondation Bolle, la tavola rotonda “Heures et malheurs des migrants” con gli scrittori Catalin Dorian Florescu, Serge Heughebaert, Cloé Korman e Morena La Barba, moderata da Jean Richard. Per informazioni sulla manifestazione: http://lelivresurlesquais.ch. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento