MOVIMENTI
POLITICI
Assemblea Giovani del MAIE:rinnovate le
cariche in Argentina
Marcelo Carrara eletto coordinatore. Istituito comitato
organizzatore del 1° Congresso continentale che si terrà il 23-24 novembre a
San Paolo
BUENOS AIRES - Il 31 agosto scorso, in occasione del III Congresso continentale del MAIE Sudamerica,si è svolta anche l’Assemblea dei Giovani del MAIE che ha votato per il rinnovo delle cariche della Commissione MAIE Giovani Argentina.
Attivo, dinamico e impegnato alla promozione e allo sviluppo del MAIE e delle associazioni italiane in tutta la costa Atlantica Argentina, Marcello Carrara, giovane giornalista di Mar del Plata e candidato alle elezioni politiche 2013, è stato eletto coordinatore MAIE Giovani Argentina.
Carrara ha ringraziato i presenti per la fiducia e ha richiesto la massima partecipazione da parte di tutti al fine di interpretare al meglio il suo mandato. “Lavoreremo per trovare un nuovo modo di comunicare con i giovani ed il territorio – ha dichiarato – facendo riscoprire alle nuove generazioni il senso di appartenenza e di comunità, che costituisce al tempo stesso il nostro background culturale comune e la prospettiva entro la quale promuovere l’impegno politico a favore del nostro paese, l'Italia.”
Accanto a lui sono stati eletti quali vice coordinatori Rodolfo Borghese (Córdoba) e José Stracquadaini (Buenos Aires); segretaria del MAIE Giovani è Sabrina Bártolo (Buenos Aires), tesoriere Leandro Aiello (Bahía Blanca).
I consiglieri in carica sono: Luis Casanegra (Córdoba); Carlos Chiesa (Buenos Aires); María Eugenia Serrano (Lomas de Zamora); Juan Alejandro Gresia (Gral. Roca); Ezequiel Sarno (Buenos Aires); Roberto Ragni (Buenos Aires); Marcos Ferrara (Mendoza); Nicolás Rucci (La Plata); Ivana Quarati (Santa Fe); Mariel Lippi (Buenos Aires) e Natali di Lucente (Mar del Plata).
A seguire si è tenuta una riunione allargata ai delegati del MAIE Giovani di tutto il Sudamerica. Si è deciso di realizzare il 1°Congresso Continentale dei Giovani MAIE Sudamerica nei giorni il 23 e 24 novembre a San Paolo e per la sua organizzazione si è istituita una commissione composta da Ruggero Mango (Brasile), Alberto Poletti (Paraguay), Lucas del Cherico e Celeste D’Inca (Argentina), il cui primo compito sarà di invitare nei prossimi giorni i dirigenti MAIE degli altri paesi del Sudamerica a designare un proprio rappresentante ad integrarla.
La folta rappresentanza dei giovani delegati MAIE da tutto il Sudamerica - è detto in un comunicato - aveva precedentemente preso parte ai lavori del Congresso continentale, salutando il Presidente Merlo e i delegati più anziani con un sincero e lungo applauso, rappresentando in questo modo la propria gratitudine verso chi ha sempre creduto nel contributo delle nuove generazioni e ne ha incentivato la formazione ed integrazione nella dirigenza del MAIE. (Inform)
Nessun commento:
Posta un commento