ITALIANI ALL’ESTERO
Dalla Camera di Commercio di Padova
Premi ai Padovani che
hanno onorato l'Italia nel mondo
Il 27 settembre scade
il bando di concorso per il 2013
PADOVA - Scadrà il 27 settembre prossimo il bando per la partecipazione al concorso Padovani che hanno onorato l’Italia nel mondo - 2013. Il premio, giunto alla sua 63esima edizione, è bandito ogni anno dalla Camera di Commercio di Padova, con il supporto dell’Associazione Padovani nel Mondo, e prevede l’assegnazione di 3 premi consistenti in una medaglia d’argento ed in un diploma. Il concorso - come ricorda la “Voce d’Italia” di Caracas - è riservato a cittadini nati o residenti in un Comune della provincia di Padova, che siano emigrati all’estero da almeno 15 anni alla data di presentazione della domanda o che siano rientrati in un Comune della provincia da non più di due anni, dalla data di presentazione della stessa e che abbiano lavorato, per almeno 35 anni complessivamente, in Italia e/o all’estero.
Possono partecipare anche i figli o nipoti, discendenti in linea retta (seconda e terza generazione) anche di un solo genitore o progenitore di provenienza padovana, residenti all’estero o rientrati dall’estero in un Comune della provincia di Padova da non più di due anni dalla data di presentazione della domanda e che abbiano lavorato complessivamente per almeno 35 anni apprendistato compreso.
Ulteriori requisiti richiesti dal bando sono: la titolarità di imprese all’estero che con la loro attività abbiano contribuito all’affermazione dell’iniziativa italiana nel mondo; essere lavoratori e pensionati che all’estero si siano particolarmente distinti nell’esercizio delle loro attività; essere cittadini che si siano particolarmente distinti a beneficio della comunità italiana o che abbiano svolto un ruolo significativo nelle istituzioni pubbliche o in campo artistico, culturale e sociale.
Chi possiede i requisiti indicati nel bando, potrà presentare domanda entro il 27 settembre, indirizzata a: Camera di Commercio di Padova, Servizio Sviluppo Impresa, Piazza dell’Insurrezione 1/a, 35137 Padova, Italia. Le domande potranno essere presentate anche a mano, ovvero trasmesse tramite Posta elettronica certificata (PEC) in formato pdf/A firmato digitalmenteall’indirizzo di PEC sviluppo.impresa@pd.legalmail.camcom.it o spedite a mezzo raccomandata o telefax al numero 0039 049 8208330.
Tutte le informazioni sul concorso, il bando e i documenti per la presentazione della domanda sono pubblicati sul sito della Camera di Commercio di Padova www.pd.camcom.it. La premiazione avverrà nel mese di dicembre 2013. (Inform)
Nessun commento:
Posta un commento