Per il reindirizzamento cliccate link to example

lunedì 18 novembre 2013

Continuano in Argentina le celebrazioni per il bicentenario della nascita di Verdi


MUSICA 

Continuano in Argentina le celebrazioni per il bicentenario della nascita di Verdi

 

MAR DEL PLATA - Continuano in Argentina le celebrazioni per il Bicentenario di Verdi

In questi ultimi mesi molti eventi ed iniziative in tutto il mondo, e anche in diverse città dell’Argentina per omaggiare la figura del maestro Giuseppe Verdi. Tante altre ‘in moto’ per i prossimi mesi grazie all’ organizzazione del consultore dell’ Emilia Romagna, Marcelo Carrara.

Prossimo appuntamento nella cittadina di Azul -   provincia di Buenos Aires, a 280 chilometri da Mar del Plata – con il concerto “Canciones Italianas” del giovane soprano Jaquelina Livieri  e del giovane pianista Tomas Ballicora, in programma sabato 23 novembre alle ore  21 ore presso il Teatro Español . L’ingresso è libero e gratuito. I presenti ascolteranno una selezione delle migliori canzoni da  camera e arie di opere di Giuseppe Verdi, Bellini e Puccini : sarà una festa dell’ italianità nel cuore della pianura pampeana, e si festeggerà anche il 22 novembre, Giorno di Santa Cecilia, patrona della Musica.

I due giovani artisti hanno una importante esperienza musicale e collaborano a diversi progetti della comunità italiana.

Presente anche il membro dell’Esecutivo della Consulta degli Emiliano Romagnoli nel Mondo, Marcelo Carrara, il quale ricorderà la figura e la vita di Verdi  e presenterà le prossime iniziative er continuare a celebrare il Bicentenario. (Spazio Giovane/Inform)

Nessun commento:

Posta un commento