Per il reindirizzamento cliccate link to example

lunedì 18 novembre 2013

Convegno a Roma sui minori stranieri non accompagnati


GIORNATA MONDIALE DELL’INFANZIA

Organizzato da ForumSad Libera, Aitr  e Fondazione Roma Solidale. Con il patrocinio di Roma Capitale

 

Convegno a Roma sui minori stranieri non accompagnati

 

ROMA – Il 20 novembre, in occasione della Giornata Mondiale dell’Infanzia, ForumSaD organizza a Roma un convegno sui minori stranieri non accompagnati, in collaborazione con Libera, Aitr (Associazione Italiana Turismo Responsabile) e Fondazione Roma Solidale. Tante le domande a cui il convegno prova a dare risposta. L’evento è patrocinato da Roma Capitale - Assessorato Sostegno Sociale e Sussidiarietà.Il convegno, ore 9.30, si terrà presso la Sala riunioni dell’Assemblea Capitolina, Via della Greca n.5.

Come vengono accolti i minori? Quali sono i loro diritti e doveri? Che rischi corrono, in un Paese a loro sconosciuto, dove nessun familiare può proteggerli? Previsto, oltre ad “una fotografia” di numeri e “situazioni di rischio”, anche un Tavolo di Lavoro, per le reti e le organizzazioni presenti sul territorio romano. Tavolo che avrà l’obiettivo di dare vita ad un documento programmatico di attività rivolte all’aiuto e all’integrazione dei minori stranieri non accompagnati.

L’iniziativa nasce nell’ambito della Card del Sostenitore, che non è solo una carta per ricevere sconti, ma,  come il convegno dimostra, un progetto attraverso il quale ForumSaD vuole valorizzare la parte solidale di ogni città. La card infatti unisce associazioni di volontariato, esercenti solidali e sostenitori di progetti a distanza. Libera, Aitr e Roma Solidale sono alcuni dei partner di questo progetto.

Il Tavolo di Lavoro è aperto a tutte le Reti ed Organizzazioni che sono interessate a partecipare al tema dei minori stranieri non accompagnati (programma alla pagina http://www.forumsad.it/index.php/comunicazione/notizie/151-giornata-mondiale-infanzia-20-11-minori-stranieri-non-accompagnati-convegno-forumsad ).(Inform)

Nessun commento:

Posta un commento