Per il reindirizzamento cliccate link to example

lunedì 4 novembre 2013

“L’energia elettrica e le reti di trasmissione come fattore di sviluppo sostenibile ed integrazione dell’America Latina”

INCONTRI
Domani alla Farnesina, in collaborazione con l’Istituto Italo-Latino Americano

“L’energia elettrica e le reti di trasmissione come fattore di sviluppo sostenibile ed integrazione dell’America Latina”

ROMA – “L’energia elettrica e le reti di trasmissione come fattore di sviluppo sostenibile ed integrazione dell’America Latina”: è il titolo del workshop che si terrà nella Sala Conferenze Internazionali della Farnesina martedì 5 novembre, dalle ore 9.30.

L’evento, organizzato dal Ministero degli Affari Esteri in collaborazione con l’Istituto Italo-Latino Americano (IILA), sarà aperto dall’intervento del sottosegretario agli Affari Esteri Mario Giro, a cui faranno seguito quelli del segretario generale dell’Iila, ambasciatore Giorgio Malfatti di Monte Tretto, e del capo divisione Energie Rinnovabili dell’Agenzia Internazionale dell’Energia (IEA), Paolo Frankl. Saranno presenti i rappresentanti di grandi operatori di reti per la trasmissione dell’energia elettrica, tra cui Terna, GSE ed Enel.

Temi principali saranno lo sviluppo della generazione e le fonti energetiche rinnovabili nella regione latino-americana ed i sistemi di distribuzione energetica come fattori di sviluppo e di integrazione dell’area. Saranno presenti anche responsabili di enti e compagnie energetiche e di enti pubblici del settore dei Paesi latino americani, quali Brasile, Cile, Ecuador, Messico ed Uruguay. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento