Per il reindirizzamento cliccate link to example

mercoledì 17 aprile 2013

“Abbiamo Riso per una cosa seria”, campagna della Focsiv per il diritto al cibo


SOLIDARIETÀ
Torna “Abbiamo Riso per una cosa seria”, campagna per il diritto al cibo nelle zone del Sud del mondo

L’iniziativa, nelle principali piazze italiane i prossimi 4 e 5 maggio, è promossa da Focsiv e i suoi organismi federati

ROMA – Torna nelle principali piazze italiane sabato 4 e domenica 5 maggio l’iniziativa “Abbiamo Riso per una cosa seria”, campagna di sensibilizzazione promossa da Focsiv e i suoi organismi federati per il diritto al cibo nelle zone del Sud del mondo. 


Con un’offerta a fronte della quale si riceverà un pacco da 1 kg di riso di qualità Thai, certificato Fairtrade, sarà possibile dare un contributo a 26 progetti di diritto al cibo realizzati in Africa, Asia e America Latina. Distribuendo il riso del commercio equo e solidale, inoltre, Focsiv sostiene la produzione biologica della cooperativa thailandese Sarapi-Chok Chai che lo produce, al fine di migliorare le condizioni di vita dei 270 gruppi di piccoli produttori che ne fanno parte e delle loro famiglie. La certificazione Fairtrade del commercio equosolidale assicura il pagamento di un prezzo equo ai produttori della cooperativa e un margine di guadagno aggiuntivo da investire in progetti di sviluppo della comunità. Si tratta di riso “prodotto in quelle periferie del mondo invocate da Papa Francesco e portato sulla nostra tavola per ricordare il diritto degli ultimi a poter contare sul proprio lavoro, sulle proprie fatiche, sulle proprie speranze - sottolinea il presidente di Focsiv, Gianfranco Cattai. 


Ad oggi, 870 milioni di persone nel mondo soffrono la fame, contro la quale Focsiv lotta da oltre 40 anni, anche con questa XI edizione della campagna “Abbiamo Riso per una cosa seria”, che coinvolge migliaia di volontari, sostenitori ma anche studenti, scout, gruppi parrocchiali e missionari. Testimonial della campagna di comunicazione, l’attore romano Antonello Fassari, che anche per l’edizione 2013 rinnova il suo impegno come regista e protagonista dello spot promozionale. Per informazioni: http://www.focsiv.it. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento