Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 18 aprile 2013

Ad Istanbul la riunione ministeriale ristretta “Amici della Siria”


FARNESINA
Ad Istanbul la riunione ministeriale ristretta “Amici della Siria”

Per l’Italia sarà presente il vice ministro degli Affari Esteri Marta Dassù. Atteso anche il segretario di Stato americano John Kerry

ISTANBUL – Il vice ministro degli Affari Esteri Marta Dassù parteciperà sabato 20 e domenica 21 aprile ad Istanbul alla riunione ministeriale ristretta “Amici della Siria”. 

La riunione segue quella avvenuta a Roma, negli ultimi giorni del mese di febbraio, in cui i ministri degli Esteri degli 11 Paesi del gruppo che sostiene la coalizione nazionale siriana, piattaforma che riunisce i partiti e i gruppi che si oppongono al governo del presidente siriano Assad, avevano chiesto a quest’ultimo il cessate il fuoco. La spirale di violenza in Siria è ormai fuori controllo – il conflitto è iniziato il 15 marzo 2011, - con danni alla popolazione civile e drammatiche conseguenze a livello umanitario. 

Sarà presente ad Istanbul anche il segretario di Stato americano John Kerry, come annunciato dopo l’incontro tra quest’ultimo e i rappresentanti dell’opposizione siriana, svoltosi a margine di una riunione dei ministri degli Esteri del G8 alcuni giorni fa a Londra. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento