Per il reindirizzamento cliccate link to example

mercoledì 17 aprile 2013

Il Don Quijote tradotto in lingua sarda


LETTERATURA

Il Don Quijote tradotto in lingua sarda

 




CAGLIARI - Il 23 aprile, nel municipio di Esquivias (Toledo), alle ore 17 si svolgerà, come ogni anno, la lettura del Don Quijote de la Mancha, il capolavoro di Miguel de Cervantes, attraverso la partecipazione di differenti lettori delle diverse lingue del mondo. Quest’anno e per la prima volta, la Sardegna parteciperà attraverso l’Asociacion Circolo Sardo “Ichnusa” di Madrid e una sua socia, Monica Sechi, di Thiesi che lo leggerà in lingua sarda.



La manifestazione verrà aperta alle 6,30 con l’incontro del sindaco di Esquivias, Elena Fernandez de Velasco Hernandez, con gli ospiti nelle sale del Comune, e, a chiusura, allla fine delle letture, si scambieranno i saluti, nella Casa Museo di Cervantes, con la degustazione di vini della Regione



Castilla La Mancha.



La traduzione del Don Quijote nella lingua sarda è opera di Giovanni Muroni, Progetto editoriale: Condaghes (con il contributo dell’ Ufìtziu de sa Limba Sarda, della Regione Sardegna), collana Andalas - Sena làcanas. Verranno letti brani del primo capitolo.



Si prevede il completamento della traduzione e conseguente pubblicazione, tra un anno.(Il Messaggero Sardo.com /Inform)

Nessun commento:

Posta un commento