APPUNTAMENTI
Organizzata dall’IIC, il 25 settembre
Ad Istanbul una conferenza
del professor Gianfranco Perulli
Il paesaggio come bene
collettivo e pubblico nell’ultimo libro pubblicato dal docente all’Università
di Architettura di Venezia. Seguirà un intervento dall’ambasciatore Gianpaolo
Scarante
ISTANBUL – L’Istituto Italiano di Cultura di Istanbul organizza mercoledì 25 settembre dalle ore 17 all’Università Bahçeşehir una conferenza di Gianfranco Perulli dell’Università di Architettura (Iuav) di Venezia.
Perulli, docente di diritto amministrativo e diritto urbanistico a Venezia, ha pubblicato numerosi libri sul difficile rapporto tra esseri umani, le loro leggi, e l’ambiente in Italia. Presenterà in questa occasione il suo libro “Il paesaggio negato - dal paesaggio letterario al paesaggio del diritto”, soffermandosi sul tema del paesaggio come bene collettivo e pubblico, del suo uso e abuso, della sua tutela.
Seguirà l’intervento dell’ambasciatore d’Italia in Turchia, Gianpaolo Scarante. Prevista la traduzione simultanea italiano/turco. L’iniziativa si svolge in occasione dell’inaugurazione della mostra dedicata a Edoardo De Nari, intitolata “The Architect of changing times 1874-1954” curata da Büke Uras. Sarà proprio il curatore ad illustrare l’allestimento dopo l’intervento dell’ambasciatore Scarante. (Inform)
Nessun commento:
Posta un commento