RETE CONSOLARE
Continua la campagna
del Consolato generale d’Italia a Caracas
In previsione delle
elezioni con voto elettronico nel 2014 per il rinnovo dei Comites, il Consolato
ricorda ai connazionali l’importanza di comunicare il proprio indirizzo di
posta elettronica
CARACAS. - In considerazione dell’entrata in esercizio del “Portale per i Servizi Consolari on-line” e soprattutto in previsione delle elezioni con voto elettronico nel 2014 per il rinnovo dei Comites, il Consolato Generale d’Italia a Caracas ha diramato una circolare in cui ricorda ai connazionali “l’importanza di comunicare il proprio indirizzo di posta elettronica”.
In particolare, spiega la circolare, “ai fini elettorali, si informa che per poter votare elettronicamente, ogni connazionale deve possedere un proprio personale indirizzo email, senza il quale non sarà pertanto possibile esercitare il proprio diritto al voto”.
Il Consolato invita dunque tutti i connazionali ad aggiornare i propri dati anagrafici e il proprio indirizzo di posta elettronica compilando la scheda anagrafica reperibile sul sito www.conscaracas.esteri.it. La scheda anagrafica, accompagnata dalla fotocopia di un documento di identità dei componenti il nucleo familiare, può essere inviata via mail a anagrafe.caracas@esteri.it o consegnata a mano all’Ufficio Consolare di riferimento. (Voce d’Italia/Inform)
Nessun commento:
Posta un commento