USA
In Oklahoma settembre è il mese
della cultura italiana
OKLAHOMA CITY - L'Oklahoma proclama il mese della cultura italiana. In occasione della cerimonia per l'inaugurazione di due parchi eolici costruiti da Enel Green Power a Rocky Ridge e Chisholm View, il segretario di Stato dell'Oklahoma Larry V. Parman ha consegnato la "Proclamation" del governatore Mary Fallin nella quale viene istituito settembre 2013 mese della cultura italiana.
A ricevere il riconoscimento, il console generale italiano a Houston Fabrizio Nava, la cui giurisdizione si estende anche a Louisiana, Arkansas e Oklahoma. Il console ha espresso la sua profonda gratitudine per l'importante riconoscimento del governatore Fallin, che giunge a coronamento del recente rafforzamento dei legami tra l'Italia e lo stato americano, avvenuto anche grazie al costante stimolo e sostegno del consolato generale d'Italia a Houston.
Investimenti italiani in crescita
Peraltro, Nava ha voluto sottolineare anche che le relazioni non mancheranno di registrare ulteriori sviluppi positivi nel futuro. La stessa inaugurazione dei due parchi eolici è la conferma dell'interesse del nostro paese verso l'Oklahoma. Chisholm View e Rocky Ridge, infatti, costituiscono uno degli investimenti più importanti mai effettuati da un'azienda italiana nello Stato. I due parchi eolici hanno comportato un impiego complessivo di circa 600 milioni di dollari. (Inform)
Nessun commento:
Posta un commento