CONCERTI
La “Banda
Csík”all’Accademia d’Ungheria a Roma
Il 12 settembre
un’esibizione nell’ambito dell’Anno culturale Ungheria-Italia 2013
ROMA – Nell’ambito dell’Anno culturale Ungheria-Italia 2013 si svolgerà giovedì 12 settembre alle ore 20.30 presso l’Accademia d’Ungheria a Roma (via Giulia 1) il concerto del gruppo musicale ungherese “Banda Csík”.
Il gruppo, Premio Kossuth e Premio Fonogram, attivo da ben 25 anni in Ungheria e con 11 cd realizzati, è annoverato tra gli interpreti più fedeli della musica tradizionale popolare ungherese, con testi che contengono elementi di musica popolare, rock e world music. Oltre che in Ungheria si esibisce regolarmente all’estero, ai maggiori Festival, riscuotendo successo tra pubblico e critica.
Fanno parte della “Banda Csík” Zsolt Barcza (zimbalon, fisarmonica), József Bartók (contrabbasso), János Csík (violino, canto), Tamás Kunos (viola), Marianna Majorosi (canto), Péter Makó (strumenti a fiato) e Attila Szabó (violino, chitarra, canto).
Il concerto, finanziato dal Ministero degli Affari Esteri d’Ungheria e organizzato dall’Accademia d’Ungheria in collaborazione con l’Ambasciata d’Ungheria Roma, è a ingresso libero. (Inform)
Nessun commento:
Posta un commento