Per il reindirizzamento cliccate link to example

mercoledì 18 settembre 2013

la comunità italiana di Buenos Aires renderà omaggio a papa Francesco


ITALIANI ALL’ESTERO
L'8 dicembre, festa dell'Immacolata
La comunità italiana di Buenos Aires renderà omaggio a Francesco, il Papa argentino di origine italiana
Si tratta di una iniziativa proposta dalla Tribuna Italiana, che si terrà l’8 dicembre nella cornice del tradizionale Concerto di Natale organizzato da Consolato generale d’Italia con gli auspici di Feditalia, Fediba e Comites

BUENOS AIRES - Nella cornice del Concerto di Natale, organizzato dal Consolato Generale d'Italia in Buenos Aires, negli anni diventato un appuntamento tradizionale per la comunità di origine italiana, sarà reso omaggio a Papa Francesco, argentino fiero delle sue origini italiane.
L'iniziativa è nata da una proposta della Tribuna Italiana e ad essa hanno dato la loro entusiasta adesione le istituzioni rappresentative della comunità italiana: Feditalia, Fediba e Comites di Buenos Aires.
Jorge Mario Bergoglio, già arcivescovo di Buenos Aires, è nipote di emigrati dal Piemonte e dalla Liguria, fiero delle proprie origini. Lo scorso 13 marzo è stato eletto Papa riempiendo d'orgoglio e di speranza il popolo argentino e quindi anche i milioni di discendenti degli emigrati italiani che, come gli antenati di Papa Francesco, contribuirono a fare grande la Repubblica Argentina.
Il Consolato generale d'Italia in Buenos Aires e la comunità italiana stanno organizzando un grande evento per rendere omaggio al "Papa venuto dalla fine del mondo", che si terrà l'8 dicembre, festa dell'Immacolata, una festa che sarà di tutta la comunità italiana e di tutti gli argentini. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento