Per il reindirizzamento cliccate link to example

lunedì 2 settembre 2013

La vice presidente dell’Umbria Carla Casciari riceve l’ambasciatore della Croazia in Italia

COOPERAZIONE
La vice presidente dell’Umbria Carla Casciari riceve l’ambasciatore della Croazia in Italia

PERUGIA - La vice presidente della Regione Umbria, Carla Casciari, ha ricevuto a Palazzo Donini l'ambasciatore della Repubblica Croata in Italia, Damir Gribisa, che era accompagnato dal ministro consigliere Ilija Zelalic.

Nel corso del cordiale colloquio sono stati evidenziati i possibili ambiti di cooperazione tra Umbria e Croazia, sia in di natura economico commerciale, che culturale e turistica, con particolare riferimento alle misure ed alle azioni che potrebbero essere attivate grazie all'utilizzo dei fondi comunitari.

"L'ingresso della Croazia, dallo scorso primo luglio, come ventottesimo Stato membro dell'Unione Europea apre infatti - ha detto Casciari - nuove opportunità di scambio e relazione tra questo e gli altri Paesi europei in direzione di una sempre maggiore integrazione. In particolare nel settore del turismo, che costituisce una delle voci più importanti dell'economia croata - ha aggiunto Casciari - potrebbero essere individuate forme di collaborazione tra le istituzioni a sostegno della valorizzazione delle bellezze, delle peculiarità e delle eccellenze di Umbria e Croazia".

Nel ringraziare per l'accoglienza ricevuta in Umbria, l'ambasciatore Gribisa ha annunciato che tornerà presto nella regione per una "lectio magistralis" all'Università per stranieri di Perugia. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento