Per il reindirizzamento cliccate link to example

martedì 17 settembre 2013

Nella Repubblica Slovacca, si celebra Verdi con concerti in diverse città

EVENTI
Nel bicentenario della nascita

Nella Repubblica Slovacca, si celebra Verdi con concerti in diverse città

BRATISLAVA - Fitto programma di eventi in Slovacchia in occasione delle celebrazioni per il bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi: a rendere omaggio al celebre compositore italiano sarà il 23 ottobre Kosice, città della cultura europea 2013, dove si terrà un concerto dedicato al repertorio verdiano, dal Don Carlo, a Macbeth, a I Vespri Siciliani.

Promettente collaborazione musicale bilaterale

L'esibizione è frutto di una promettente collaborazione musicale bilaterale: sul palcoscenico saliranno infatti la pianista Julia Grejtakova dell'Opera del Teatro di Stato di Kosice, accompagnata da Anna Princeva, soprano italiana di origine russa e dalla mezzosoprano padovana Michela Bregantin. A loro, si uniranno gli slovacchi Jaroslav Dvorsky, tenore, e Marian Lukac, baritono, solisti dell'Opera a Kosice.

Due le repliche gia' in programma, a Spiska Nova Ves, nella suggestiva cornice del Castello Letohradok Dardanely, e a Preov. L'iniziativa rientra nelle celebrazioni per l'anniversario del Maestro di Busseto e segue il Gala Verdiano organizzato dall'ambasciata italiana in Slovacchia, insieme all'Istituto italiano di cultura a Bratislava, nell'ambito del Festival Dolce Vitaj lo scorso giugno. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento