Per il reindirizzamento cliccate link to example

martedì 10 settembre 2013

Pic-nic della cultura a Belluno. L’ABM presenta il MIM, Museo interattivo delle Migrazioni

ASSOCIAZIONI
Pic-nic della cultura a Belluno. L’ABM presenta il MIM, Museo interattivo delle Migrazioni

BELLUNO - L’Associazione Bellunesi nel Mondo è stata la prima a “rompere il ghiaccio” sabato 7 settembre per dare inizio alla seconda edizione del “Pic-nic della cultura” organizzato dal l’assessorato alla Cultura del comune di Belluno.

Dopo una breve presentazione dei direttore Marco Crepaz sulla realtà dell’ABM è stata presentata un’intervista doppia tra un emigrante e un immigrato. “Perché sei partito? Cosa hai messo nella valigia? Cosa ti aspettavi dal Paese che ti avrebbe accolto? Che messaggio vuoi dare ai giovani pronti a partire?”. Queste alcune delle domande fatte. Per l’emigrante il protagonista è stato Aduo Vio, presidente della Famiglia Bellunese del Nord Reno Westfalia, mentre per l’immigrato Anicet Zuonugoula presidente dell’associazione PopolInsieme.

Per tutta la mattinata lo stand dell’ABM ha diffuso e promosso il MiM Belluno - Museo interattivo delle Migrazioni, inaugurato nel mese di maggio, Bellunoradici.net e tutte le attività dell’Associazione.

Nel pomeriggio vi è stato l’incontro con tutte le associazioni partecipi al Pic-nic dove sono nate interessanti e future collaborazioni. (Inform)


Nessun commento:

Posta un commento