PARTITI
Riprendono a Bruxelles le attività del
Partito Democratico e dell'associazione Punto Democratico
Prima riunione il 6 settembre con Sandro
Gozi. Festa Democratica il giorno 15
BRUXELLES - Dopo la pausa estiva riprendono anche a Bruxelles le attività del Partito Democratico Bruxelles e dell'associazione Punto Democratico.
Il percorso che porterà al congresso nazionale del Pd sarà definito nella riunione dell'Assemblea Nazionale del 21 settembre. Come già discusso più volte in occasione degli ultimi incontri pubblici, il Pd Bruxelles ritiene cruciale che il congresso si celebri entro i tempi e le regole previste dallo Statuto nazionale - e quindi entro il 2013, con primarie aperte a tutti gli elettori del Pd - e che in tale percorso, fin da subito, i circoli possano avere un ruolo attivo e significativo. Sarà un percorso decisivo anche verso le elezioni europee del maggio 2014, in vista delle quali il circolo di Bruelles proseguirà il lavoro di discussione ed elaborazione sui contenuti europei
Fin da questa settimana la sede del Pd Bruxelles e dell'Associazione Punto Democratico resta aperta ogni sera dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 18,30. Saranno avviate numerose nuove attività sociali e culturali, rivolte in particolare al mondo associativo e giovanile. E’ attivo il nuovo sito internet del circolo Pd Bruxelles, www.pdbruxelles.eu, che vuole essere uno strumento rinnovato per rafforzare la partecipazione e la relazione diretta con i nostri iscritti e simpatizzanti.
La prima iniziativa dopo la pausa estiva si terrà venerdì 6 settembre alle ore 19 in sede (rue Dubreucq, 40) e vedrà la presenza del deputato Sandro Gozi, che presenterà il proprio libro "Playlist Italia. La sinistra e il coraggio di cambiare musica". Parteciperà anche il cantautore Giacomo Lariccia. La settimana seguente, nella giornata di domenica 15 settembre a Place de Londres, avrà luogo la prima Festa Democratica a Bruxelles, per salutare la ripresa delle attività e rilanciare la presenza sul territorio. (Inform)
Nessun commento:
Posta un commento