INTERNAZIONALIZZAZIONE
La nuova sede dell’Agenzia ICE inaugurata a Santiago del Cile dall’ambasciatore d’Italia Vincenzo Palladino
SANTIAGO - L’ambasciatore d’Italia in Cile, Vincenzo Palladino , ha inaugurato oggi, alla presenza dei rappresentanti della collettività italiana, i nuovi locali dell’Agenzia ICE, Agenzia per la promozione all'estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, situati all’interno di una dipendenza dell’Ambasciata.
L’operazione è stata condotta con un duplice obiettivo: il contenimento della spesa pubblica, grazie al risparmio del canone di affitto per i locali che erano in precedenza utilizzati dall’Agenzia ICE, nonché la creazione di nuove sinergie, grazie ad una più dinamica collaborazione tra l’Ufficio economico e commerciale dell’Ambasciata e l’Agenzia ICE, che opera come Ufficio per la promozione degli scambi commerciali dell’Ambasciata d’Italia.
“Sono molto lieto di aver potuto, prima della mia partenza dal Cile, riuscire a portare a termine un processo di integrazione logistica che beneficia il “Sistema Italia”, ha dichiarato l’ambasciatore Palladino, ringraziando tutti coloro che hanno lavorato per concludere questa operazione, dal direttore dell’Agenzia ICE di Santiago, Giuseppe Manenti , a tutti i collaboratori dell’Ambasciata. (Inform)
Nessun commento:
Posta un commento