Per il reindirizzamento cliccate link to example

venerdì 19 aprile 2013

A Bruxelles "Il comandate e la cicogna" di Silvio Soldini


CINEMA
Il 22 aprile a Bruxelles, all’Istituto Italiano di Cultura
“Il comandante e la cicogna” di Silvio Soldini

Per la rassegna cinematografica “Sguardi sulla commedia italiana recente”

BRUXELLES - Lunedì 22 aprile alle ore 19, presso l’’Istituto Italiano di Cultura - Rue de Livourne 38, Bruxelles - dal regista di "Pane e tulipani" una commedia ironica e surreale sull'Italia di oggi: Il comandante e la cicogna (2012) di Silvio Soldini, nell’ambito della rassegna cinematografica “Sguardi sulla commedia italiana recente”. 

Dal titolo favolistico (viene in mente qualche apologo di Esopo), Il comandante e la cicogna racconta la storia di Leo (Valerio Mastrandrea), un idraulico vedovo con due figli adolescenti. Ricominciare daccapo non è facile, tanto più se Leo continua a parlare con il fantasma della moglie. Ma l’incontro con Diana (Alba Rohrwacher), artista spiantata, potrebbe cambiare la sua vita. Lasciata la realtà grigia e claustrofobica degli ultimi film, Soldini vira al surreale e recupera l’ironia di “Pane e tulipani” anche se con una punta di amarezza in più. 

Ingresso 5 euro (gratuito per i soci IIC). Prenotazione obbligatoria (http://www.eventbrite.com/event/5913795321# ). (Inform) 

Nessun commento:

Posta un commento