Per il reindirizzamento cliccate link to example

venerdì 19 aprile 2013

“PrimoMaggio” solidale al Teatro Brancaccio di Roma


FESTA DEL LAVORO
“PrimoMaggio” solidale al Teatro Brancaccio di Roma

In scena il 6 maggio uno spettacolo realizzato dagli ospiti dei centri di accoglienza della Caritas di Roma

ROMA – Al Teatro Brancaccio di Roma (via Merulana 244) andrà in scena lunedì 6 maggio alle ore 20.30 “Primomaggio”, spettacolo teatrale sul mondo del lavoro realizzato dagli ospiti dei centri di accoglienza della Caritas di Roma. 

Una messa in scena della difficile situazione lavorativa del Paese e della quasi impossibilità per i poveri e gli emarginati di reinserirsi nel mondo del lavoro. Un copione ironico, provocatorio, a tratti politico, interpretato dagli ospiti dei centri di accoglienza con la regia di Carlo Del Giudice, regista professionista da anni vicino agli ospiti della Caritas in un laboratorio teatrale che vuole aiutarli ad esprimersi e far riemergere le loro risorse. 

Obiettivo principale dei centri di accoglienza della Caritas è il reinserimento sociale di quanti vi trovano un sostegno, attraverso progetti che permettano di rivalorizzare il loro tempo, di dare nuove motivazioni esistenziali, un’attribuzione di senso da contrapporre al vissuto di vuoto e di solitudine in cui il disagio li ha versati e nel quale esso continua ad alimentarsi. Proprio nell’ottica di questo “percorso di inclusione” della persona, da circa dieci anni è attivo il laboratorio teatrale che ha visto gli ospiti dei centri di accoglienza solcare i più importanti teatri della Capitale. L’ingresso allo spettacolo “Primomaggio” è a offerta (minimo 12 euro) e il ricavato sarà interamente devoluto a sostegno dei progetti sociali promossi dalla Caritas di Roma. Per informazioni: www.caritasroma.it. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento