Per il reindirizzamento cliccate link to example

venerdì 19 aprile 2013

A Melbourne il libro di Tania Cammarano “Food and Fascism”


APPUNTAMENTI
Al Museo italiano di Carlton (Melbourne), il 30 aprile
La presentazione del libro di Tania Cammarano “Food and Fascism”

Un viaggio nella storia della cucina italiana, alla scoperta di come essa abbia influenzato anche i Paesi di emigrazione

MELBOURNE – Il Museo italiano di Carlton (Melbourne) ospiterà il 30 aprile alle ore 18.30 la presentazione del libro di Tania Cammarano intitolato “Food and Fascism: Australia’s first Italian cookbook. The story of the first Italian cookbook published in Australia and the Italian migrants behind it” (Cibo e Fascismo: il primo libro di cucina italiano pubblicato in Australia. La storia del primo libro di cucina italiana pubblicato in Australia e gli emigrati italiani”). 

L’autrice, giornalista specializzata nel settore culinario e studiosa della materia all’Università di Adelaide, ha individuato nel primo libro di cucina pubblicato in Australia un forte influsso della tradizione e cultura alimentare italiana, dovuto agli emigrati italiani nel Continente, che hanno contribuito al diffondersi in loco di una nuova cultura gastronomica, producendo proprio il volume (First Australian Continental Cookery Book) che risale al 1937. Nel corso della serata verranno offerti assaggi di ricette suggerite dal testo. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento