Per il reindirizzamento cliccate link to example

martedì 16 aprile 2013

A Montreal la presentazione dell’antologia “Writing our way home”


APPUNTAMENTI
Promossa dall’Associazione degli scrittori/scrittrici italo-canadesi (Asic)
A Montreal la presentazione dell’antologia “Writing our way home”

L’iniziativa, in programma il 2 maggio, sarà seguita dalla premiazione dei concorsi organizzati da Accenti Magazine e dedicati a immagini e parole rappresentativi dello stile italiano

MONTREAL – L’Istituto Italiano di Cultura di Montreal ospiterà giovedì 2 maggio alle ore 18.30 la presentazione del libro “Writing our way home”, raccolta di scritti composti da autori di origine italiana, seguita dalla premiazione dei concorsi letterario (ottava edizione) e fotografico (sesta edizione) indetti da Accenti Magazine, dedicati a immagini e parole rappresentativi dello stile italiano. 

A presentare il volume “Writing our way home”, edito da Guernica Edition, saranno Elena Lamberti, scrittrice, critica letteraria e professoressa di letteratura presso l’Università di Bologna, e le curatrici Licia Canton e Caroline Morgan Di Giovanni. Si tratta di una raccolta di lavori di narrativa, non-fiction, poesie e saggi accademici che rappresenta un importante contributo agli studi di letteratura, a cui hanno contribuito, dal Canada, dall’Italia e dagli Stati Uniti: Annalisa Bonomo, John Calabro, Michele Campanini, Licia Canton, Giusy Cesari, Pietro Corsi, Domenic Cusmano, Marisa De Franceschi, Mike Dell’Aquila, Albero Mario DeLogu, Delia De Santis, Gil Fagiani, Nino Famà, Venera Fazio, Frank Giorno, Gabriella Jacobucci, Elena Lamberti, Maria Lisella, Ernesto Livorni, Darlene Madott, Michael Mirolla, Caroline Morgan Di Giovanni, Linda Morra, Oriana Palusci, Gianna Patriarca, Maria Tognan, Maria Cristina Seccia, Osvaldo Zappa e Jim Zucchero. L’iniziativa è promossa dall’Associazione degli scrittori/scrittrici italo-canadesi (Asic -www.aicw.ca) in collaborazione con l’IIC e il Festival internazionale di letteratura Blue Metropolis di Montréal. Seguiranno presentazioni nelle università italiane, a Bologna e a Napoli a maggio, in Calabria e a Enna a giugno. 

Sempre nell’ambito del Festival Internazionale della letteratura Blue Metropolis di Montréal si svolge la premiazione dei concorsi organizzati dalla rivista Accenti. Il vincitore di ciascuna categoria – foro e scritto - riceverà 1.000 dollari e vedrà pubblicato il proprio lavoro sulla rivista. I secondi e terzi classificati riceveranno rispettivamente 250 e 100 dollari. Fondata a Montreal nel 2002, da Domenic Cusmano e Licia Canton, la rivista Accenti (www.accenti.ca) riunisce lettori e scrittori intorno all’idea di condivisione di patrimoni ed esperienze culturali, incoraggia espressioni creative, celebra i valori culturali comuni e fornisce una piattaforma per aspiranti scrittori e fotografi. L’ingresso alla manifestazione è libero, con prenotazione obbligatoria: iicmontreal@esteri.it. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento