Per il reindirizzamento cliccate link to example

lunedì 22 aprile 2013

“Abbraccio simbolico” delle Associazioni italiane di Lomas de Zomora al Monumento di Colombo


ASSOCIAZIONI
“Abbraccio simbolico” delle Associazioni italiane di Lomas de Zomora al Monumento di Colombo

LOMAS DE ZOMORA, Argentina - La Federazione di Associazioni italiane di Lomas de Zamora (Fedital) convoca tutti gli italiani e discendenti, residenti nella circoscrizione consolare, per realizzare domani 23 aprile alle ore 17 l’abbraccio simbolico e pacifico al Monumento di Cristoforo Colombo. 

Questo monumento, opera dello scultore italiano Arnaldo Zocchi, è situato a Buenos Aires dietro la Casa Rosada sede del governo nazionale. E’ costruito in marmo di Carrara e con fondi messi a disposizione dal governo italiano e dalla comunità italiana residente in Argentina in occasione del centenario della Rivoluzione di Maggio. “Vogliamo onorare la memoria dei nostri antenati - è detto in una nota - che contribuirono alla crescita di questo amato paese, manifestando la nostra contrarietà con la decisione di traslocare il monumento in un’altra città” 

Fedital, formata da 21 associazioni italiane della circoscrizione consolare di Lomas di Zamora, aderisce all’iniziativa del Comites di Buenos Aires e manifesta la sua disponibilità per partecipare assieme alle altre federazioni italiane ed ai Comites dell’Argentina a tutte le iniziative necessarie per difendere questo monumento. 

La nota porta le firme del presidente di Fedital Gerardo Pinto, del vice presidente Josè Maria Ortega, del tesoriere Claudio Albani e della segretaria Angela Shiena. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento