Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 18 aprile 2013

“Donne e percorsi migratori, Per una sociologia delle migrazioni”


APPUNTAMENTI
A Firenze, la presentazione di “Donne e percorsi migratori, Per una sociologia delle migrazioni”

Il volume, scritto da Maria Tognetti Bordogna, sarà presentato lunedì 22 aprile

FIRENZE – Sarà presentato lunedì 22 aprile alle ore 16 presso il Dipartimento universitario di Scienze dell’educazione (via Laura 48) il volume “Donne e percorsi migratori, Per una sociologia delle migrazioni”, scritto da Maria Tognetti Bordogna. 

Il libro mette a fuoco la complessità, la dinamicità e la sistematica crescita – a partire dagli anni Settanta - della presenza delle donne migranti in Italia, argomento ancora poco indagato negli studi italiani di sociologia delle migrazioni. Oltre che sulle ricerche inerenti le donne immigrate in Europa e in Italia, il testo si sofferma sui temi delle trasformazioni identitarie, dell’inserimento nel mercato del lavoro e della salute delle migranti. Un volume pensato per studiosi, operatori e istituzioni che lavoro in questo campo. 

Oltre all’autrice, interverranno la preside della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Firenze, Simonetta Ulivieri, il direttore del Dipartimento di Scienze politiche e sociali, Franca Alacevich , il direttore del master “Genere, pari opportunità e intercultura”, Giovanna Campani e Rossana Trifiletti, presidente del Corso di laurea magistrale in Disegno e Gestione degli Interventi Sociali. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento