Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 18 aprile 2013

Pd Francia contro la candidatura di Franco Marini


PARTITI
Pd Francia contro la candidatura di Franco Marini

“Nonostante le innegabili qualità umane e politiche, non può essere il Presidente della Repubblica atteso dai cittadini italiani che hanno manifestato chiaramente con il voto la loro voglia di cambiamento”

PARIGI – In una nota la segreteria del Partito democratico di Francia critica la scelta di candidare al Quirinale Franco Marini. Si riafferma “la stima verso Franco Marini, ex presidente del Senato, membro fondatore del Partito democratico, personalità sempre in prima linea per i diritti dei lavoratori”. Tuttavia “viene espresso profondo rammarico e incomprensione per la scelta del segretario Pierluigi Bersani di candidare Franco Marini alla presidenza della Repubblica. Tale candidatura, - spiega la nota - determinata dalla ricerca di un profilo condiviso anche da altre forze politiche, non tiene minimamente in conto della necessaria unità delle componenti del Pd, né dell’alleanza Italia Bene Comune, presentatasi di fronte agli elettori appena due mesi fa”. 

“Nonostante le innegabili qualità umane e politiche, Franco Marini non può essere il presidente della Repubblica atteso dai cittadini italiani che hanno manifestato chiaramente la loro voglia di cambiamento con il loro voto. Né lo sarebbe la costituzione di un qualsivoglia governo condiviso da Pd e Pdl, nella continuità di una sua eventuale elezione al Quirinale. La segreteria del Pd Francia - conclude la nota - si dissocia di conseguenza dalla scelta del segretario politico Pierluigi Bersani”.(Inform)

Nessun commento:

Posta un commento