Per il reindirizzamento cliccate link to example

mercoledì 17 aprile 2013

Francesca La Marca (Pd): “L’attentato di Boston colpisce tutti noi "


ITALIANI ALL’ESTERO

Francesca La Marca (Pd): “L’attentato di Boston colpisce tutti noi “

 



ROMA - L’atto di violenza e di terrorismo compiuto con viltà a Boston a danno di gente inerme colpisce tutti noi. Le maratone si sono affermate ormai come incontri vitali e gioiosi di persone comuni, proveniente da diverse parti del mondo e mosse da uno spirito non di competizione ma di reciproca conoscenza e di condivisione”. E’ quanto afferma Francesca La Marca, deputata del Pd eletta nella ripartizione Nord e Centro America.



“Vivere in pace, incontrarsi e misurarsi lealmente con altri, ricordare momenti positivi e particolari della propria vita - prosegue - sono cose che ognuno di noi vorrebbe fare. Per questo quell’atto è atroce, perché è rivolto alla gente comune con l’intento di trasformare la vita in morte, la gioia in paura, il ricordo in ferita che non si sana. La solidarietà per le vittime e per le loro famiglie, per i feriti e per coloro che porteranno sul loro corpo i segni di questo attentato è il primo dovere. Ma non basta. Se l’obiettivo degli stragisti e alimentare le paure, far rinchiudere le persone nel loro privato, discreditare il prestigio degli stati democratici e delle loro istituzioni, allora è necessario anche resistere, ricacciare indietro i portatori di morte, affermare la volontà di continuare a vivere la quotidianità con il coraggio non degli eroi ma delle persone normali”.



“E’ il momento di essere uniti - conclude La Marca - e di dimostrare che la democrazia, anche se può incontrare pause e fatiche, è più forte, ed è l’unica condizione nella quale vogliamo vivere e operare”. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento