Per il reindirizzamento cliccate link to example

lunedì 15 aprile 2013

Il 19 aprile a Budapest l’intervista con il poeta Nanni Balestrini e l’incontro “Dimensioni contemporanee della poesia italiana”


INCONTRI LETTERARI
Nell’ambito dell’International Book Festival
Il 19 aprile a Budapest l’intervista con il poeta Nanni Balestrini e l’incontro “Dimensioni contemporanee della poesia italiana” 

BUDAPEST – Nell’ambito della XX edizione dell’International Book Festival di Budapest verrà approfondito, in occasione di diversi incontri con rappresentanti della cultura italiana, il rapporto che intercorre tra la cultura italiana e quella ungherese, i contatti e le affinità sia sul piano della narrativa che della poesia. Nell’incontro di venerdì 19 aprile, ore 15.30 (sala Hess András), il professore, poeta e critico Endre Szkárosi intervisterà Nanni Balestrini, poeta e romanziere italiano attivo anche nel campo delle arti visive, il quale negli anni ’60 fece parte dei poeti “Novissimi” e del “Gruppo 63”. 

Seguirà, nella sala Supka Géza, alle ore 16,30 un incontro sul tema “Dimensioni contemporanee della poesia italiana” con la presentazione del volume “Online barokk. Poesia italiana della 2a metà del XX secolo “ cui parteciperanno Endre Szkárosi, curatore, Ferenc Szénási, traduttore, critico, Dániel Faragó, traduttore, co-curatore. Interverranno i poeti Nanni Balestrini e Tomaso Kemeny”.(Inform)

Nessun commento:

Posta un commento