Per il reindirizzamento cliccate link to example

martedì 16 aprile 2013

Incontri e attività segnalati dall’IIC di Haifa


APPUNTAMENTI
Incontri e attività segnalati dall’IIC di Haifa nelle prossime settimane

Cinema, storia italiana, fotografia e architettura sostenibile saranno i protagonisti degli eventi in programma

HAIFA – L’Istituto Italiano di Cultura di Haifa segnala attività ed incontri in programma nella seconda parte del mese di aprile. 

Domenica 21 aprile l’IIC ospiterà alle ore 19 la presentazione del libro di Mario Pirani “Poteva andare peggio. Mezzo secolo di ragionevoli illusioni”, insieme a Massimo Lomonaco, rappresentante Ansa per Israele e Claudio Pagliara, corrispondente Rai per il Medio Oriente. Un’occasione per ripercorre gli ultimi 80 anni di vita italiana. 

Lunedì 22 aprile viene invece segnalata l’inaugurazione della mostra fotografica “Viaggio in Sardegna”, promossa dalla Camera di Commercio e Industria Israel-Italia in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia in Israele e le Camere di Commercio di Cagliari, Oristano e Nuoro (IIC, ore 19), mentre l’appuntamento con il cinema italiano è fissato per il 25 aprile alle ore 19.30 con la proiezione di “Copro celeste” di Alice Rohrwacher, nastro d’argento 2011 come miglior regista esordiente - in italiano con sottotitoli in inglese. 

Infine, annunciata nella settimana dal 28 aprile al 2 maggio, presso le Università Technion, Ben Gurion e di Tel Aviv, la Settimana italiana dell’Architettura sostenibile, promossa da Ambasciata italiana, IIC di Tel Aviv e Cunial Tiles, che vedrà la partecipazione di 3 noti architetti e studiosi italiani: Caterina Gargari dell’Università di Firenze, Giovanni Zannoni e Marco Bortoloni dell’Università di Ferrara. L’evento conclusivo si terrà alla presenza dell’ambasciatore italiano, Francesco Maria Talò presso la Casa dell’Architettura di Jaffa-Tel Aviv. Il programma completo è disponibile all’indirizzo: http://library.constantcontact.com/download/get/file/1103934122879-285/tochnia2_a.pdf. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento