Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 27 giugno 2013

Aperto a Roma il corso di pastorale migratoria

FONDAZIONE MIGRANTES

Aperto a Roma il corso di pastorale migratoria


ROMA - La pastorale migratoria "segna una tappa importante nel rinnovamento della vita delle nostre Chiese, attente ai diversi volti e fenomeni della mobilità umana". Lo ha detto mons. Giancarlo Perego, direttore generale della Fondazione Migrantes, aprendo il corso di formazione per i nuovi operatori pastorali nel mondo delle migrazioni e della mobilità umana.

Ad aprire il corso una relazione della sociologa Delfina Licata che ha parlato delle nuove migrazioni sottolineando che la migrazione rappresenta "un fatto sociale totale" e implica la "progettualità dell’individuo nella mobilità". Durante il corso verrà offerta una panoramica socio-pastorale delle migrazioni, una presentazione della Fondazione Migrantes e della cura pastorale dei settori della mobilità umana, come pure i documenti della Chiesa sulle migrazioni.

"La preparazione di direttori e operatori pastorali, cappellani nel mondo delle migrazioni e della mobilità umana - ha detto mons. Perego - costituisce una risorsa importante per il lavoro pastorale, interculturale e sociale della Chiesa  in Italia, per costruire percorsi educativi e di evangelizzazione nuovi". (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento