Per il reindirizzamento cliccate link to example

mercoledì 26 giugno 2013

Seminario su “Inclusione ed integrazione delle nuove generazioni nelle regioni europee”

POLITICHE DI INTEGRAZIONE
Il 28 giugno a Venezia
Seminario su “Inclusione ed integrazione delle nuove generazioni nelle regioni europee”

VENEZIA - Si svolgerà venerdì 28 giugno alle ore 9 presso la Sala Conferenze del Palazzo della Regione Veneto, il seminario “Inclusione ed integrazione delle nuove generazioni nelle regioni europee” del progetto GI-FEI: Formazione ed Esperienze di Integrazione” finanziato dal Fondo Europeo per l’integrazione dei cittadini di paesi terzi.
L’evento si colloca a conclusione del progetto GI-FEI attraverso cui la Regione Veneto ha inteso rafforzare gli scambi e la conoscenza di esperienze europee per la definizione di percorsi sostenibili ed efficaci di governance regionale e locale con particolare riguardo alle giovani generazioni di immigrati e soggetti a rischio di abbandono scolastico.
Al seminario saranno presentate e messe a confronto le esperienze, le buone prassi e le informazioni sull’inclusione scolastica, professionale e sociale dei giovani a livello nazionale ed europeo quale fattore di crescita intelligente, sostenibile ed inclusiva delle comunità locali.
All’evento saranno presenti, oltre all’assessore regionale ai flussi migratori Daniele Stival ed ai rappresentanti dei partner e dei soggetti aderenti al progetto - Comune di Bologna, Regione Marche, Regione Puglia, Regione di Madrid, Centro per le minoranze belga - anche il dott. Amelio Sebastian, dirigente del ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento