Per il reindirizzamento cliccate link to example

mercoledì 26 giugno 2013

Incontro tra imprenditori brasiliani di origine veneta e italiani


ITALIANI ALL’ESTERO

Nella sede dell’Associazione Bellunesi nel Mondo

Incontro tra imprenditori brasiliani di origine veneta e italiani

 

BELLUNO - Brasile chiama Belluno. Questo in sintesi l’obiettivo dell’incontro tenutosi presso la sede dell’Associazione Bellunesi nel Mondo lunedì 24 giugno. Il presidente Abm Oscar De Bona ha organizzato una riunione tra diversi imprenditori brasiliani - con radici venete - e italiani. Per il Brasile erano presenti Gregori e Maximino Tormen, oriundi bellunesi e residenti a Erechim nello stato del Rio Grande do Sul, mentre Belluno era rappresentato da Paolo Costa, Oreste Tormen, Diego Morlin e Pietro Renon. Presente all’incontro anche il direttore di Confindustria Belluno Dolomiti Marco Malchiorri e il consigliere Abm Patricia Madalozzo, che ha fatto da interprete,  con il direttore Marco Crepaz.


“Siamo qui perché vogliamo fare business con gli imprenditori bellunesi. Il Brasile offre grandi opportunità e anche da parte dello Stato ci sono incentivi per la costruzione di nuove imprese” l’intervento di Maximino Tormen che ha continuato sottolineando come “l’Italia nella situazione attuale in cui si trova può trovare nuovo ossigeno attraverso i contatti presenti in Brasile”. Gli ha fatto eco De Bona: “Non dobbiamo perdere questo treno. Abbiamo la fortuna di avere un legame di sangue con questi imprenditori brasiliani, ne va del futuro del nostro Paese”.


“Ci sono molte difficoltà per via dei dazi e anche per il fatto che in Brasile sono già avanti con lo sviluppo. Ciò non toglie la possibilità di creare joint venture” l’intervento di Malchiorri. “Io credo in questi contatti e sono certo che con la costanza e la partecipazione i frutti si vedranno presto a beneficio della provincia di Belluno” ha voluto aggiungere Paolo Costa, titolare della Cuprum.


In Brasile le possibilità sono infinite, ma bisogna affrettarsi perché, come ha evidenziato Maximino Tormen “i cinesi si stanno espandendo proponendo soluzioni di qualsiasi tipo. Noi vogliamo trattare con gli italiani e sopratutto con i veneti dato il legame che ci unisce e conoscendo molto bene la professionalità, l’eccellenza e lo sviluppo presente in Veneto”.
 

Gli imprenditori bellunesi sapranno cogliere le opportunità offerte dal nuovo mondo? Da parte del Brasile, quello con dal cuore veneto, le porte sono aperte.(Abm news/Inform)

Nessun commento:

Posta un commento