Per il reindirizzamento cliccate link to example

venerdì 28 giugno 2013

Il 2 luglio alla Farnesina, “Dalla Conferenza di Rio+20 al processo Post-2015


CONVEGNI

Nell’ambito del progetto “Coltivare l’economia, il cibo, il pianeta”

Il 2 luglio alla Farnesina, “Dalla Conferenza di Rio+20 al processo Post-2015: le sfide dello Zero Hunger Challenge, della sostenibilità, della lotta alla povertà e dello sviluppo sociale. Il contributo italiano, la posizione europea”

ROMA – Alle ore 10 di martedì 2 luglio avrà luogo alla Farnesina il convegno “Dalla Conferenza di Rio+20 al processo Post-2015: le sfide dello Zero Hunger Challenge, della sostenibilità, della lotta alla povertà e dello sviluppo sociale. Il contributo italiano, la posizione europea”. L’evento conclude il progetto “Coltivare l’economia, il cibo, il pianeta”, finanziato dalla Cooperazione Italiana e svolto in collaborazione con RIO+20 United Nations Conference on Sustainable Development, Slow Food Italia, Oxfam Italia ed il Centro Studi di Politica Internazionale (CeSPI).


Il convegno si articolerà in due sessioni: la prima, intitolata “Rio + 20 e l’Agenda Post-2015: i temi e le sfide”, sarà introdotta dal vice ministro degli Esteri Lapo Pistelli. La seconda sessione, intitolata “Come rafforzare la collaborazione e assicurare un ruolo attivo ed efficace dell’Italia e dell’Europa nella realizzazione della nuova agenda globale” prenderà avvio alle ore 14.30 con l’intervento del vice ministro Lapo Pistelli. Interverranno, tra gli altri, il ministro dell’Ambiente Andrea Orlando e il sottosegretario alle Politiche Agricole Maurizio Martina. (Inform)
5

Nessun commento:

Posta un commento