Per il reindirizzamento cliccate link to example

mercoledì 26 giugno 2013

Nuovi professionisti italiani per la sicurezza nucleare e chimica

FARNESINA

Nuovi professionisti italiani per la sicurezza nucleare e chimica

Soddisfazione per la nuova iniziativa


ROMA - L’Italia forma nuove figure professionali nel campo della sicurezza chimica e nucleare. L’Università di Tor Vergata e l’Organizzazione per la Proibizione delle Armi Chimiche (Opac) hanno sottoscritto un accordo per l’istituzione di un Master in Protezione dalle emergenze Chimiche, Biologiche, Radiologiche e Nucleari ed Esplosive, che formerà personale specializzato in primo soccorso (i cosiddetti “first responders”).

La Farnesina ha espresso soddisfazione per questa nuova iniziativa, che si pone in linea con la tradizionale attenzione italiana alla promozione di una cultura della sicurezza e della valorizzazione del fattore umano nella prevenzione di fenomeni proliferatori.

Lo stesso obiettivo è perseguito in collaborazione con l’Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica, con la Scuola sulla Sicurezza Nucleare presso il Centro Internazionale di Fisica Teorica di Trieste, per formare esperti provenienti da Paesi in via di sviluppo sulle tematiche della sicurezza nucleare. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento