Per il reindirizzamento cliccate link to example

venerdì 28 giugno 2013

Belluno - “SCHEI. Conversazioni intorno al denaro”

RASSEGNE
In varie località della provincia di Belluno dal 28 giugno al 6 settembre
“SCHEI. Conversazioni intorno al denaro”
Iniziativa a cura di Chiara Alpago Novello (talento di Bellunoradici.net) e Alessandro Marzo Magno

BELLUNO - Il Comune di Belluno e l’assessorato alla Cultura con la collaborazione del Rotary Club di Belluno e l’Associazione Bellunesi nel Mondo presentano “SCHEI. Conversazioni intorno al denaro”. E’ un’iniziativa a cura di Chiara Alpago Novello (talento di Bellunoradici.net) e Alessandro Marzo Magno.

La rassegna propone numerosi appuntamenti, diluiti nel tempo per accompagnare l’intero corso dell’estate bellunese: si parte infatti questa sera, venerdì 28 giugno, per poi giungere alla serata conclusiva di venerdì 6 settembre. L’iniziativa è articolata in molteplici incontri, e le conversazioni saranno dislocate in diverse località della provincia di Belluno: da Feltre al Nevegal, da Cesiomaggiore ad Alleghe passando spesso per il capoluogo, che ospiterà sia la sia l’ultima data in programma.

Parlare di soldi senza soldi: ”Schei” vedrà la partecipazione di ospiti illustri e personalità provenienti da diverse realtà professionali: tutti i partecipanti hanno accettato di intervenire a titolo gratuito. E gratuito sarà anche l’accesso a tutti gli appuntamenti previsti, a cui il pubblico è invitato a prendere parte, a ingresso libero. Le offerta libera raccolte durante la rassegna andranno a favore del progetto di microcredito in provincia di Belluno del Ceis, sostenuto dal Rotary di Belluno.

Qui di seguito, il programma dettagliato.

CHI LA STORIA NON CONOSCA, I SUOI DENARI DIVENTAN MOSCA. DAI DUCATI ALL’EURO  - Alessandro Marzo Magno, giornalista e autore de L’invenzione dei soldi. Quando la finanza parlava italiano (Garzanti). Flavio Pressacco, docente di finanza all’Università di Udine. (28 giugno, Belluno, sala Muccin, ore 18.30).

CAVAR SCHEI DAL MURO. FARE IMPRESA IN TERRITORI DIFFICILI - Antonio Bortoli, direttore generale Lattebusche; Isabella Chieregato, cofondatrice Antico è (5 luglio, Cesiomaggiore, Museo etnografico di Seravella, ore 18.30).

GUADAGNARSI LA VITA. UN’ALTRA ECONOMIA È POSSIBILE - Marta Zampieri, fondatrice di Fattoria Kornigian; Gianluca D’Incà Levis, fondatore Dolomiti Contemporanee; Marco De Bacco, produttore vini De Bacco (12 luglio, Nevegal, centro Le Torri, ore 18.30).

LE IDEE CAMMINANO SULLE GAMBE DEGLI UOMINI. REALIZZARE E REALIZZARSI - Elserino Piol, fondatore di Neon Club, aggregatore di capitali e idee; Riccardo Donadon, fondatore di H-Farm, incubatore di startup. (19 luglio, Belluno, sala Muccin, ore 18.30).

PECUNIA NON OLET? I SOLDI AL POTERE - Franco Bernabè, presidente di Telecom Italia e del Mart di Rovereto; Claudio Sabelli Fioretti, giornalista. (10 agosto, Feltre, Teatro della Sena, ore 18.30).

MAMMA MIA DAMMI CENTO LIRE. L’EMIGRAZIONE - Gian Antonio Stella, giornalista e autore del libro Quando gli albanesi eravamo noi (Rizzoli); Il Coro Minimo Bellunese presenta canti dell’emigrazione. (16 agosto, Alleghe, Sala palasport, ore 18.30).

LA RICCHEZZA È COME IL LETAME: ACCUMULATA PUZZA, SPARSA INGRASSA. L’ETICA DELLA FINANZA - Riccardo Milano, responsabile relazioni culturali Banca Etica; Pier Mario Vello, segretario generale Fondazione Cariplo (23 agosto, Belluno, sala Bianchi, 18.30).

MONEY, MONEY, MONEY - Serata concerto a cura di band bellunesi: (6 settembre, Belluno, Teatro Comunale, ore 21). (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento