Per il reindirizzamento cliccate link to example

martedì 25 giugno 2013

Napolitano: “L'Italia ha sempre sostenuto con convinzione l'ingresso della Croazia nell'Unione europea”


QUIRINALE

Messaggio del capo dello Stato al presidente della Croazia Josipovic

Napolitano: “L'Italia ha sempre sostenuto con convinzione l'ingresso della Croazia nell'Unione europea”

 

ROMA - "Nella lieta ricorrenza dell'Indipendenza, desidero farle pervenire, a nome del popolo italiano e mio personale, i migliori auguri di prosperità per il popolo croato". Lo ha scritto il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in un messaggio inviato al presidente della Repubblica di Croazia, Ivo Josipovic.


"L'imminente ingresso della Croazia nella UE, che presto celebreremo insieme, rappresenta - ha proseguito il capo dello Stato - il coronamento del percorso virtuoso intrapreso da Zagabria sul piano dell'integrazione europea ed euro-atlantica, oltreché un forte incoraggiamento verso gli altri Stati della regione. L'Italia ha sempre sostenuto con convinzione tale percorso, riconoscendo gli sforzi compiuti dalle istituzioni e dal popolo croato a tal fine. Sono certo inoltre che tali progressi rafforzeranno ulteriormente i nostri già fecondi rapporti bilaterali, anche grazie al contributo determinante delle nostre rispettive minoranze.


Nell'attesa di incontrarla prossimamente a Zagabria, formulo - ha concluso Napolitano - fervidi voti di prosperità e benessere per la sua persona e per il suo popolo". (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento