GIOVANI ITALIANI ALL’ESTERO
Dalla Regione sostegno per la
frequenza a emiliano-romagnoli residenti all’estero
Master
universitari in Emilia Romagna : entro il 22 settembre le domande per
richiedere il finanziamento regionale
BOLOGNA – La Consulta degli emiliano romagnoli nel mondo ricorda che
fino al 22 settembre
possono presentare domanda per richiedere un finanziamento regionale
giovani residenti all'estero, discendenti di emigrati emiliano-romagnoli e
giovani iscritti alle Associazioni di Emiliano-Romagnoli con sede all'estero,
che intendano frequentare un Master attivato da una delle Università con sede
in regione.
La Regione Emilia-Romagna ha infatti approvato un bando che concede a
giovani residenti all'estero finanziamenti a parziale rimborso delle spese per
la frequenza a master di primo o secondo livello promossi o organizzati da
Università con sede in regione per l’anno accademico 2013/2014.
E’ prevista la concessione di un contributo individuale a titolo di
rimborso delle spese sostenute per la frequenza al master, nel limite massimo
di 6.000 euro per i residenti in Paesi extraeuropei e di 5.000 euro per i
residenti in Paesi europei. Sono inoltre a disposizione alloggi presso gli
studentati universitari gestiti da Er-Go.
La domanda deve essere inviata entro il 22 settembre 2013, secondo le
modalità indicate dal bando (che si può scaricare nella sezione bandi http://emilianoromagnolinelmondo.regione.emilia-romagna.it/bandi/bando-per-lattribuzione-a-giovani-laureati-residenti-allestero-di-finanziamenti-per-frequentare-master-universitari
).
Tutte le informazioni possono essere richieste via mail all'indirizzo consulta@regione.emilia-romagna.it
(Inform)
Nessun commento:
Posta un commento