Per il reindirizzamento cliccate link to example

lunedì 22 aprile 2013

Argentina: festeggiati i 100 anni della Società Italiana di General Madariaga

ITALIANI ALL’ESTERO

Argentina: festeggiati i 100 anni della Società Italiana di General Madariaga

MAR DEL PLATA – Festeggiamento per i 100 anni della Società Italiana di General Madariaga.
Presenti , rif
erisce Spazio Giovane, numeroso pubblico e autorità quali il sindaco di General Madariaga Cristian Popovic, il console d’Italia a Mar del Plata Marcello Curci, il presidente del Comites di Mar del Plata Raffaelle Vitiello. Presenti anche il coordinatore Nuove generazioni del Comites Marcelo Carrara, il presidente della Società Italiana di MaipuGiuseppe Gole, la nipote del primo presidente dello sodalizio Elsa Marra. E, naturalmente Jorge Botto, presidente della Società Italiana di G. Madariaga , “associazione pionera delle attività sociali del territorio nella circoscrizione consolare di Mar del Plata” ricorda Spazio Giovane .
Durante il tradizionale pranzo (con pasta italiana), i presenti hanno intonato gli Inni delle due nazioni ed è stata scoperta una targa celebrativa del centenario della Società. Inoltre, targhe e ricordi dal Comune di General Madariaga, del Rotary Club locale, del Consolato d´Italia a Mar del Plata , del Comites di Mar del Plata, della Società Spagnola di General Madariaga.

E’ stato anche reso omaggio  Francisco Ienco e Rafaela Operisano, soci originari, e sono stati consegnati diplomi a mo’ di ringraziamento per il lavoro svolto negli anni a Carmina Velarde, Leopoldo Ghersi, Alberto Penacca , Abel D’Annunzio e Jose Desimone.

Dopo le parole commosse del presidente Botto, che ha  ringraziato tutti i presenti, è stata la volta dello spettacolo del duo “Mistura Fina”, con la voce di Laura Pirruccio e la musica di Sergio Salvatore , con conclusione del noto tenore italo marplatense Carlos Ferrari.

Il sindaco Popovich ha rigraziato a nome del Comune la Società Italiana locale per il lavoro portato avanti, orgoglio del Paese,e ha annunciato il suo prossimo viaggio in Italia per articolare iniziative produttive tra i due territori.

“In questo modo si è conclusa una festa dell´italianità nella autentica città dei gauchos come si conosche a General Madariaga, dove tutti gli anni a dicembre si celebra la Festa Nazionale del Gaucho”, scrive Spazio Giovane (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento