Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 18 aprile 2013

Arriva a Martina Franca lo scapolare di Giovanni Paolo II


EVENTI
Arriva a Martina Franca lo scapolare di Giovanni Paolo II

MARTINA FRANCA - La Chiesa del Carmine di Martina Franca accoglierà da lunedì 29 aprile a giovedì 2 maggio 2013 lo scapolare del Carmine indossato da Giovanni Paolo II. Karol Wojtyla ricevette lo scapolare all’età di 10 anni. Per l’amore che nutriva verso la Madonna, non se ne volle mai separare, nemmeno in sala operatoria dopo l’attentato del 13 maggio 1981. 

L’evento è organizzato dall’Arciconfraternita del Carmine di Martina Franca, in occasione delle celebrazioni per il terzo centenario della fondazione avvenuta nel 1713, con il patrocinio del comune di Martina Franca, della giunta e del consiglio regionale della Puglia. Il reliquiario arriverà a Martina Franca il 29 aprile; il 30 aprile, alle ore 19, celebrerà la Santa Messa mons. Filippo Santoro arcivescovo metropolita di Taranto. 

Il primo maggio, alle ore 19, celebrerà mons. Michele Castellana, parroco della Chiesa del Carmine. Seguirà la conferenza “Un Segno per accelerare la Speranza: lo Scapolare del Carmine”. La conferenza sarà introdotta da Paolo Miola, priore dell’Arciconfraternita del Carmine. Relatore sarà il prof. Francesco Lenoci, docente presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e vice presidente dell’Associazione Regionale Pugliesi di Milano. La partenza dello scapolare avverrà il 2 maggio, alle ore 17. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento