Per il reindirizzamento cliccate link to example

venerdì 21 giugno 2013

A Bojano la Fidapa organizza la “Cerimonia delle candele”

ASSOCIAZIONI
A Bojano la Fidapa organizza la “Cerimonia delle candele”

Si è svolto ieri l’evento annuale rappresentativo del sodalizio nato per una più sensibile promozione dei diritti delle donne

CAMPOBASSO – Si è svolta ieri a Bojano la “Cerimonia delle candele”, evento organizzato dalla Fidapa – International Federation of Business Professional Women di Bojano per sancire il legame tra donne e che coinvolge tutte le sezioni del sodalizio, presente in 85 Paesi di tutto il mondo.

Sono 11.500 le donne aderenti in Italia a parte delle 287 sezioni di Fidapa presenti nel mondo, coinvolte pressoché in contemporanea nella manifestazione che congiunge simbolicamente l’universo delle donne impegnate nelle arti, nelle professioni e negli affari in generale.

La Fidapa, nata più di 80 anni fa – si legge nella nota diffusa in proposito, - concorre ad influenzare opinione pubblica e legislazione ad una più sensibile promozione dei diritti delle donne. È rappresentata all’interno dell’Onu, ha status consultivo per l’Unesco, l’Organizzazione internazionale del Lavoro, l’Unido, l’Oms e lavora in stretto contatto con la Commissione per i diritti umani, la Commissione per lo status della donna, la Fao, l’Ifad, il Consiglio d’Europa e altre agenzia specializzate.

A Bojano la Fidapa esiste da 28 anni e contribuisce alla promozione della cultura in generale e delle professionalità delle donne in particolare. A presiedere il sodalizio è Mina Capussi, che ha spiegato come la Cerimonia della Candele rappresenti “il momento più alto dell’anno sociale” e simboleggi “l’unione di tutte le donne, in ogni parte del Mondo, quella luce particolare che l’universo femminile sa esprimere nella cura, nel sostegno, nella cooperazione”. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento