Per il reindirizzamento cliccate link to example

mercoledì 12 giugno 2013

È uscito il nuovo numero di “Echo d’Europe”

EDITORIA
È uscito il nuovo numero di “Echo d’Europe”

Gli aggiornamenti del quindicinale d’informazione italiano pubblicato in Lussemburgo

LUSSEMBURGO – È uscito il nuovo numero di “Echo d’Europe”, quindicinale di informazione dei cittadini comunitari, in lingua italiana, edito in Lussemburgo.

Tra gli articoli pubblicati, aggiornamenti su politica, attualità ed economia italiana, un approfondimento di Anna Maria Campogrande, presidente dell’associazione Athena, sulle difficoltà delle famiglie italiane che desiderano far frequentare ai propri figli una scuola in lingua italiana in Belgio e un articolo di Liana Novelli su voto, circoscrizione Estero, criticità e proposte di riforma che ne suggeriscono l’abolizione. Presentato anche uno studio di due giovani italiani all’estero sulla fuga dei cervelli e la lettera scritta da Mario Caruso, deputato di Scelta Civica eletto nella ripartizione Europa, al presidente della Regione Sicilia, Rosario Crocetta, per lamentare l’azzeramento dei fondi destinati ai corregionali all’estero.

Tra le notizie che riguardano da vicino gli italiani in Lussemburgo, la celebrazione in loco della Festa della Repubblica italiana e il resoconto del congresso delle Acli Lussemburgo. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento