Per il reindirizzamento cliccate link to example

martedì 17 dicembre 2013

A Gerusalemme l’incontro “Medioriente in fiamme: situazioni interne e nuovi scenari”

APPUNTAMENTI
A Gerusalemme l’incontro “Medioriente in fiamme: situazioni interne e nuovi scenari”

Oggi e nelle prossime settimane alcune iniziative segnalate dal Comites in Israele

GERUSALEMME – La Hevrat Yehudé Italia a Gerusalemme (Rechov Hillel 25) ospita oggi, martedì 17 dicembre, alle ore 20, l’incontro intitolato “Medioriente in fiamme: situazioni interne e nuovi scenari”.

Sono previsti gli interventi di Fiamma Nirenstein, giornalista e scrittrice, già vice presidente della Commissione Affari Esteri della Camera dei Deputati e di Giuseppe Cecere, visiting professor presso il Dipartimento di studi islamici e mediorientali dell’Università Ebraica di Gerusalemme e sino a luglio 2013 ricercatore associato dell’Istituto francese di Archeologia orientale del Cairo. L’incontro sarà in lingua italiana.

Tra gli appuntamenti in programma organizzati in collaborazione con la Società Dante Alighieri di Gerusalemme anche la presentazione del libro “Memorie di guerra e di persecuzione. Tre generazioni a confronto” a cura di Marta Balardi, prevista il 29 dicembre, con il vice presidente della Società Dante Alighieri, Asher Salah, e l’autrice Valentina Supino, e il 5 gennaio la presentazione di “Le comunità ebraiche di Siena e Pitigliano nel censimento del 1841 e il loro rapporto con quella fiorentina” di Lionella Viterbo, con Luisa Levi D’Ancona Modena e Jack Arbib. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento